Terrasini: i prossimi eventi estivi

Dopo l’esibizione teatrale di sabato scorso continua con altri tre appuntamenti rilevanti il cartellone estivo dell’estate terrasinese. L’appuntamento più rilevante per i più giovani è senza dubbio quello di venerdì 29 luglio al Museo di palazzo D’Aumale, con il primo concerto della band PICCOLA ORCHESTRA MALARAZZA. Reduce dai successi televisivi invernali con la partecipazione al programma “Italia’s Got Talent”, in onda su canale 5, la band ha l’obiettivo di rappresentare  la musica del mondo attraverso la composizione di brani inediti.

La band ha conserva comunque una spiccata attitudine per la musica tradizionale siciliana che fa della Piccola Orchestra, una formazione ad alta connotazione popolare con le musiche fortemente intrise di sicilianità, ma sapientemente modernizzate attraverso elementi più innovativi che denotano un’altrettanto spiccata vocazione per la musica cantautoriale italiana.

GIOVANNI GENOVESE JAZZQUINTET si esibirà, invece, sabato 30 in piazza Municpio Falcone-Borsellino. in questa occasione sarà il Jazz d’annata con il suo fascino sempre verde ad intrattenere gli ospiti della serata.

Infine, martedì 3 agosto, tornerà protagonista l’atrio di Palazzo D’Aumale e l’intero museo con la mostra-concerto dal titolo “I NOTTURNI” allestita per l’occasione dal personale del museo. Fin dalle 18.30 i visitatori sono attesi per una visita guidata degli esemplari dei volatili notturni più prestigiosi delle collezioni conservate nel Museo di Storia Naturale più importante della Regione. Dopo un buffet, per il resto della serata, il pianista Marco Giliberti intratterrà gli ospiti con le sue eleganti esecuzioni al piano.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: