Spiaggia Magaggiari: si chiude l´era di Nino´s Beach

Non sottovoce, ma anzi tra mille polemiche da parte dei commercianti di Cinisi è stata l’assegnazione dell’area della Spiaggia Magaggiari.

Ad aggiuducarsi l’asta è stato Franco Militello, quarantenne di Terrasini, che con una proposta di 16.186 euro ha ottenuto la concessione dell’area che per dieci anni è stata di Nino Cucinella.

Le lamentele dei commercianti arrivano sulla base del fatto che il bando non prevedeva nessun requisito di professionalità, e secondo poi non si è convinti del fatto che gran parte del punteggio era dettato dall’età, dal carico familiare e dalla data di presentazione della proposta.

Probabilmente adesso potrebbe presentarsi qualche ricorso, in particolar modo da parte di chi per pochi punti non ha potuto ottenere questa concessione.

Sta di fatto che si è chiusa un era. Che è stata quella di Nino’s Beach,colui che possiamo dire ha rilanciato il turismo del nostro paese; colui che ci ha anche reso famosi, tra i paesi del comprensorio, colui che in particolar modo non verrà dimenticato mai dai giovani di Cinisi solamente per il semplice fatto che ha arricchito e accompagnato le nostre estati per dieci anni.

In bocca al lupo Nino! e Grazie per quello che hai fatto!

di Davide Serughetti

Annunci

2 Risposte

  1. Buongiorno. All’indomani della notte di ferragosto 2012 una considerazione nasce spontanea e non riguarda le capacità professionali o imprenditoriali di chicchessia. Intanto da segnalare il fatto che rispetto gli ultimi anni la spiaggia era poco affollata x usare un eufemismo, forse perchè l’azione repressiva da parte delle forze dell’ordine all’accampamento con tende ha dissuaso molte famiglie da passare la nottata in spiaggia serenamente….
    Ma veniamo al dunque: possibile che due locali (monkey’s e coral) distanti forse 30 mt l’uno dall’altro e altrettanti dalla spiaggia proponevano musiche diverse sovrapponendosi in una pseudo guerra di decibel che ha prodotto come unico risultato la confusione e il fastidio più assoluto per chi si trovava in spiaggia o nelle immediate vicinanze ? Non era per una volta logico e anche più produttivo unire gli sforzi, fare un investimento unico, magari con un piccolo palchetto con DJ nel posteggio fronte spiaggia, che servisse tutta l’utenza accorsa in spiaggia ? Si potevano proporre le musiche che entrambi i gestori dei due locali volevano e ognuno avrebbe avuto i propri spazi, anche con bipartisan richiami pubblicitari, per poter fare affari!!!! Cos’è, orgoglio ? Prepotenza ? Gara a chi ce l’ha più lungo ? Mah, onestamente a me e ai tanti che si guardavano straniti in spiaggia, è sembrata una cosa assolutamente incomprensibile…. Da inguaribili ottimisti speriamo che per l’anno prossimo o per la prossima festa in spiaggia si possa fare diversamente…. Buon Ferragosto a tutti. SAVANDA

  2. Buongiorno Davide Serughetti,
    Non ci conosciamo, mi chiamo Luigi e mi mi permetto di segnalarti un vecchio proverbio Siciliano, sempre valido:
    “Si chiui una porta e si rapi un purtuni”

    Magari la “chiusura” dello storico Nino’s Beach, ha dato l’opportunità ad altri giovani di emergere ed apportare innovazioni e ulteriore prestigio alla spiaggia di Cinisi ?

    Magari è la volta buona che si solleciti il Comune a tenere la spiaggia pulita tutto l’anno e non solo in Estate ?

    Magari facciamo in Primavera un concorso con i METAL DETECTOR per trovare metalli perduti nella spiaggia ?

    Forse sono stato troppo in Florida o in California per pensare che si possa replicare lo stesso a Cinisi ?

    Chissà, comunque rimango dalla mia idea IL NOSTRO PEZZO DI SPIAGGIA è :
    “Centumila voti megghiu ri Maiemi..sulu sulu i biddizzi ca avemu.

    Ah..dimenticavo..http://www.monkeys-beach.it

    “fussi cà fussi la vota bona ?

    Ciao da Luigi e complimenti sempre al vostro attivo lavoro di tenere le menti “LIBERE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: