“I miei silenzi”

“Vivere nel silenzio è assai difficile, perché siamo  percossi  da tv,computer,stereo ecc.. strumenti sicuramente utili, ma che possono essere usati per addormentare le ragioni del “cuore” umano fatto per l’Infinito. Quindi diventa difficile il silenzio, ma anche vivere, perché senza la preghiera senza la contemplazione l’esistenza è immersa in uno stato di fretta,di confusione. Fare silenzio significa pensare e questo può essere anche doloroso, perché i nostri pensieri,i nostri ricordi non è detto che siano belli , ecco che diventa difficile spegnere ogni rumore. Quello che io sto cercando di fare è il tentativo di fare emergere nella mia esistenza quello di cui ho veramente bisogno.”

Con queste parole Umberto Palazzolo, giovane diocettenne di Terrasini presenta nelle prime pagine del libro la sua raccolta di poesie, che verrà presentata giovedì 24 novembre alle ore 17.00 nei locali della Bibloteca Comunale “C.Catalfio” in via Benedetto Saputo a Terrasini.

L’evento è organizzato dall’ Università Liberaetà Auser in collaborazione con il comune di Terrasini. Durante il pomeriggio interverrà il prof. Giuseppe Chiappa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: