Terrasini: l’assessore Conigliaro chiarisce i dubbi sulla piscina comunale

“Terminati i lavori di manutenzione, attendiamo che si riempi la vasca”

Vanno avanti celermente i lavori di manutenzione della piscina comunale di Terrasini, chiusa al pubblico da lunedì 14 novembre. Questa mattina la redazione di SportdelGolfo.com ha incontrato Roberto Conigliaro, assessore allo sport del Comune di Terrasini, che ha chiarito alcuni dubbi e dato nel breve termine di una settimana l’apertura dell’impianto sportivo.

I tempi per effettuare i lavori di manutenzione erano ben noti all’Amministrazione, erano stati messi in programma nei mesi più freddi di gennaio e febbraio, dove l’affluenza nell’impianto è minore,– sottolinea Conigliaro – ma con il sollecito giunto dal Comitato Genitori Pro Piscina e con l’allarmismo ingiustificato che si è creato in paese in questi giorni, relativamente alla qualità dell’acqua contenuta nella vasca, abbiamo ritenuto intervenire subito“.

Quindi assessore quanto tempo ci vorrà per la riapertura a pieno regime? “Terminati i lavori, da lunedì inizieremo a riempire nuovamente la vasca e per compiere questa operazione ci vorranno alcuni giorni. Tengo a sottolineare che il Comune di Terrasini ha tutto l’interesse che la piscina riapra nel più breve tempo possibile, perché l’impianto sportivo è una risorsa ed è fonte di guadagno per l’Amministrazione, che in questo momento è in perdita“.

Vorrei sottolineare e bisogna darne atto – aggiunge l’Assessore – che il personale in forza alla piscina si è rimboccato le maniche e non è stato con le mani in mano, si è prodigato affinché i lavori di rimessa in funzione della Piscina fossero brevi. Ho motivo di ringraziare il presidente Rosolino Giliberti ed alcuni dirigenti della Rari Nantes Terrasini, che sono hanno lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo comune.

E il Comitato dei Genitori Pro Piscina? “Non ho visto nessuno“.

Grazie Assessore per la sua disponibilità! “Grazie e a voi per l’attenzione per lo sport locale“.

Fabrizio Campagnano – SportdelGolfo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: