Terrasini, Capodanno di corsa con “Corri tra il Verde della Sicilia”

La macchina organizzativa dell’evento podistico di fine anno si è messa in moto. La grande, e  sicuramente gradita, novità della prossima edizione del Capodanno a Tappe “Corri Tra il Verde della Sicilia”, in programma a Terrasini (Pa) il 31 dicembre e il 1 gennaio,  sarà il coinvolgimento dell’incantata Riserva Naturale Orientata “Capo Rama”. Il comitato organizzatore dell’UISP e l’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia è riuscito ad avere  le giuste autorizzazioni per far conoscere attraverso una delle  due  tappe in programma la “Riserva Naturale Orientata Capo Rama”. Nella riserva gestita dal WWF, ricca di bellezze naturali, si è ricavato il circuito. della prima tappa  che si svolgerà proprio per San Silvestro ultimo giorno dell’anno,  i fortunati partecipanti al giro potranno godere delle infinite e rare bellezze naturali del sito che ricade sul territorio del comune di Terrasini.

Gli ingredienti per un fine anno all’insegna dello sport del divertimento e del rispetto della natura ci saranno tutti e sopratutto    sapientemente amalgamati dal comitato organizzatore che coinvolgendo anche una splendida e conosciuta struttura turistica del territorio è riuscito ad ottenere un pacchetto vacanze di fine anno davvero allettante che a stimolato il turismo/sportivo infatti centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo hanno già garantito la loro presenza . La prima tappa in programma alle ore 10,00 del 31 dicembre si svolgerà ai piedi dello splendido promontorio di Capo Rama all’interno della R.N.O. Capo Rama, cinque i giri per un totale di m.7000 lungo i quali gli atleti circondati dalla caratteristica vegetazione tra cui la famosa  Palma Nana,   bagnati dagli spruzzi del vicino mare e riempiti i polmoni dall’aerosol marino saranno distratti dalle fatiche agonistiche soltanto dai rumori provenienti  dai caratteristici  muretti a secco provocati  dagli animali indigeni tra cui il Biacco,la Lucertoladi Wagler ed il rarissimo Gongilo.. Alla fine della fase agonistica, prevista per gli atleti ed i rispettivi accompagnatori una visita alla scoperta delle bellezze del sito accompagnati da una esperta guida WWF.

La seconda  ed ultima tappa del giro, domenica 1 gennaio, con la speranza che i partecipanti abbiano smaltito i fumi dell’appena consumato veglione di capodanno( previsto nel pacchetto vacanze) porterà  i girini alle 10,30 nella centrale Piazza Duomo di Terrasini per affrontare m.7000 alla fine dei quali gli atleti avranno lambito tutte  le bellezze architettoniche del tipico comune in provincia di Palermo. Dopo la stesura della classifica generale si svolgerà la ricca cerimonia di premiazione che unica gara in Sicilia vedrà premiati i primi dieci di ogni categoria.

Info:  091484643  www.siciliarunning.it

SCARICA IL REGOLAMENTO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: