Il Melangolo da il via alla prima edizione di “Scruscio di Capodanno”

“Scruscio… note di Sicilia” diventa “Scruscio di Capodanno” e si trasferisce a Piazza Politeama per allietare la sera dell’ultimo dell’anno dei palermitani e dei tanti che vorranno salutare l’arrivo del nuovo anno all’insegna della musica e dell’allegria. La manifestazione che ormai da quattro anni si svolge a Cinisi durante la stagione estiva, ha lo scopo di valorizzare artisti siciliani che recitano e si esibiscono in dialetto. L’organizzazione è come sempre de “Il Melangolo”, la cooperativa di Terrasini che si occupa sin dalla prima edizione, della produzione della manifestazione. La direzione artistica e la conduzione sono affidati a Massimo Minutella, intrattenitore, presentatore nonché conduttore della nota trasmissione televisiva “Casa Minutella”, che con la sua simpatia ha saputo conquistare la stima di un pubblico sempre più eterogeneo che lo segue attraverso le sue molteplici attività artistiche. “Siamo molto contenti di vedere crescere la nostra manifestazione” dice Norino Ventimiglia responsabile commerciale del Melangolo, “e nonostante le mille difficoltà operative incontrate, siamo certi che riusciremo ad offrire al pubblico presente in piazza, uno spettacolo che farà Scruscio…”

Il programma della serata è il seguente:

Si comincerà alle 22.00 con il primo gruppo, i palermitani “A noi ci piace Vintage”, beniamini delle notti palermitane, che con i loro suoni anni ottanta riveduti in chiave “vintage” apriranno ufficialmente le danze.

A mezz’ora dalla mezzanotte su un maxi schermo che farà da scenografia allo spettacolo, sarà la volta della posta. In un video messaggio d’auguri per Palermo, si susseguiranno, infatti, gli auguri video-registrati di alcuni amici

“illustri e non” della Città di Palermo che il nostro “postino” Marcello Mordino avrà raccolto in città nei giorni precedenti. Al termine del video, con la sua

bicicletta, Marcello Mordino saluterà il pubblico dal palco, leggendo direttamente una lettera d’auguri che, tra ironia e realtà, rappresenterà il nostro simbolico augurio alla città di Palermo per l’anno che sta per iniziare. Quindi sarà la volta dell’ospite d’onore: Nino Frassica e della sua band!

Alla mezzanotte, tutti gli artisti saranno sul palco per fare gli auguri “dal vivo” alla Città. Sarà un saluto pirotecnico ad accompagnare la nostra mezzanotte! Cinque minuti di fuochi d’artificio sulle percussioni musicali che accompagneranno il brindisi di tutti i palermitani in piazza. Così Nino Frassica riprenderà il suo concerto accompagnandoci dopo la mezzanotte.

Il gran finale: ad aprire definitivamente le danze con la vera disco-music anni settanta-ottanta, come impone la tradizione del Capodanno, sarà la performance dal vivo della mitica band di Marcello Mandreucci, The Family, che della musica disco proporrà il meglio!

L’intera serata sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Action 101.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: