Fa “13” l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini superato il Trappeto 2011 per 2-0

Tredicesima vittoria consecutiva per la squadra di Nino Maltese in Terza Categoria

Oramai è assodato ogni squadra che verrà a giocare al Favazza darà l’anima per fare punti, ma anche questa volta gli ospiti sono tornati a casa a bocca asciutta. E’ la tredicesima vittoria consecutiva in campionato per la Renzo Lo Piccolo, è ogni incontro oramai è diventato ostico. La fortuna di mister Maltese è la qualità e la condizione fisico-mentale dei suoi giocatori, che parlano poco in campo e sanno stringere i denti.

L’undici di Trappeto ha messo in campo tanta qualità e freschezza atletica, ma ha peccato nel fatto di essersi innervosito e in alcuni momenti ha giocato poco al pallone. Il resto solo episodi, che hanno portato nel secondo tempo la squadra di casa a segnare due gol con Graziano Caserta.

La cronaca, al 20′ il nr. 7 ospiti Francesco Colella viene espulso per fallo di reazione, che manda in tutte le furie la sua panchina. L’arbitro Daniele Lambiase tiene a fatica il gioco, che si ferma per oltre 5′ minuti. Finito il parapiglia si vede il Trappeto che cerca di giocare in contropiede, ma sono bravi i centrali Ciarimitaro e Polizzi a fermare le sortite avversarie. Tutto qui l’unica azione degna di nota è un tiro di Di Maggio che sfiora il palo, dopo che Pizzurro sembrava essere stato spinto in area, mentre dall’altra parte Finazzo, oggi bravo sia nelle uscite che fra i pali, deviava fuori un calcio diritto in porta.

Nel secondo tempo entravano Lo Cricchio per Giliberti, Storaci per Palazzolo, la spinta sulla fascia sinistra dava i due gol, che in azione simile finalizzava Graziano Caserta. Al 10′ il numero 9 giallo blu raccoglieva un angolo di Polizzi (migliore in campo) e depositava alle spalle dell’incolpevole Agrusa, che ci metteva molto del suo al 25′ quando per anticipare Pizzurro, smanacciava la palla e la metteva sulla testa di Caserta che metteva in gol. A questo punto la formazione ospite si metteva a tre in difesa e cercava si accorciare le distanze. Bravo Finazzo a deviare in angolo un forte tiro dalla distanza. Sui piedi di Pizzurro la palla del K.O., ma questa volta per stingere troppo metteva di poco a lato. L’ultima emozione Lo Piccolo salvava sulla linea un tiro di Cilluffo destinato in rete, ma questo arrivava nei minuti di recupero. Il resto molto “speak about” in campo e poco gioco, che ancora questa volta ha premiato la squadra di Nino Maltese.

Per scaricare il video http://www.asdrenzolopiccolo.com/images/stories/Renzo-LoPiccolo-Trappeto.wmv

TABELLINO

·         Asd Renzo Lo Piccolo: Finazzo, Lo Piccolo, Sapienza, Polizzi, Ciaramitaro, Di Salvo (33′ st Maniaci), Di Maggio, Giliberti (1′ st Lo Cricchio), Caserta, Pizzurro, Palazzolo (1′ st Storaci). A disposizione Messina, Mamone, Vitale. All. Maltese.

·         Trappeto 2011: Agrusa, Inzerillo (17′ st Cilluffo), Speciale, Evola (39′ Cottone), Bonomo, Salvia, Colella, Paladino, Amodeo, Russo, Tornetta (22′ st Safina) . A disposizione Orlando, Scrivano, Cusumano. All. Scrivano.

·         Reti: 10′ st Caserta (RLP), 25′ st (Caserta)

·         Note: Ammonizioni: Ciaramitaro e Di Salvo (RLP). Evola, Bonomo e Amodeo (T), Espulsi: Colella (T), Spettatori 100 circa, Recupero 2’ pt, 3’ st

·         Arbitro: Danile Lambiase di Palermo

16^ giornata

·    Baucina – Mezzojuso 2-3

·    Città di Piana – Sp Club 3-0 per mancata prestazione squadra ospite

·    Ezio Roma Calcio Isola – Conca d’Oro 4-0 (sab)

·    Renzo Lo Piccolo Terrasini – Trappeto 2011 2-0 (sab)

·    Godrano – Torrettese 1-0

·    Villagrazia – Max Villafrati RINVIATA

 

Classifica

1.                 Renzo Lo Piccolo Terrasini 40

2.                 Ezio Roma Calcio Isola 36

3.                 Godrano 35

4.                 Polisportiva Torrettese 28

5.                 Trappeto 2011 24

6.                 SP Club 21 Palermo (-3)

7.                 Città Piana 19

8.                 Villagrazia di Carini 18

9.                 Mezzojuso 18

10.              Conca d’Oro Monreale 15

11.              Baucina 9

12.              Max Villafrati 2

(-3) penalizzazione inflitta dal giudice sportivo

(*) Una gara da recuperare

Fabrizio Campagnano

Responsabile area comunicazione

Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini

331- 366 34 17

comunicazione@asdrenzolopiccolo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: