ATO PA2 senza soldi, lavoratori senza stipendio scioperano a oltranza

Il sindaco, usa i soldi per affidare raccolta a ditta esterna. Lavoratori ATO PA2 presentano denuncia sulla gestione alla guardia di finanza. I lavoratori, per i nostri diritti e quelli dei cittadini, vogliamo che si faccia chiarezza sulla gestione e sul futuro della società.

“Il Comune di Monreale ha affidato, ieri, con una ordinanza, la raccolta dei rifiuti alla ditta Tes di Bolognetta. Ordinanza con cui, di fatto, la società sostituisce l’Alto Belice Ambiente S.p.A. della quale il Comune di Monreale e’ socio di maggioranza”.
“Non si capisce come mai si trovino i soldi per pagare una ditta esterna e non per aggiustare i mezzi dell’Ato PA, per pagare gli stipendi ai lavoratori, per versare regolarmente i contributi e la cessione del quinto dello stipendio alle finanziarie. E’ chiaro che questo l’amministrazione dovrà spiegarlo. Chiediamo che vi sia la massima trasparenza sulle decisioni che portano l’amministrazione a impiegare le somme dei contribuenti in un modo che così non mostra nessuna logicità”.
Infatti non e’ la prima volta che gli operai lamentano il mancato percepimento dello stipendio. Già il 7 febbraio l’amministrazione aveva sottoscritto con i lavoratori un accordo in cui si impegnava a versare il proprio corrispettivo mensile per potere garantire lo stipendio ai lavoratori di Monreale. Ma oggi quell’accordo e’ disatteso.
Ieri i lavoratori dell’Ato PA 2 hanno inviato alla PROCURA della REPUBBLICA la nota con cui chiedono una indagine sulla gestione.
Intanto la società esterna stanotte ha iniziato a raccogliere i rifiuti.
“Questa mattina i lavoratori dellATO PA2 hanno presentato una denuncia orale presso la GUARDIA DI FINANZA in merito ai mancati pagamenti dello stipendio, dei mancati versamenti dei contributi lavorativi presso previambiente e la cessione del quinto dello stipendio in favore delle finanziarie NEOS e CARIFIN. E ancora il fatto che il Comune di Monreale, invece di pagare le somme dovute alla società, somme che servivano per pagare gli stipendi e gli accessori, ha emesso una ordinanza con la quale ha affidato il servizio di raccolta alla società esterna TES TRADE ECO SERVICE SRL di Bolognetta”.
La denuncia e’ rivolta verso della società Alto Belice Ambiente S.a.P. E ogni altra persona che ne risulterà concorrente o autore.
Massimiliano Lo Biondo
Consigliere comunale
Partito Democratico Monreale
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: