Travelexpo, dieci “penne” della stampa si sfidano ai fornelli

Il concorso gastronomico si svolgerà all’Hotel Città del Mare di Terrasini

Sfida ai fornelli per giornalisti. Si tratta di “Penne all’Agrodolce”, il concorso gastronomico giunto alla dodicesima edizione che si svolgerà nella cornice di Travelexpo, il Salone internazionale del turismo in programma all’Hotel Città del Mare di Terrasini dal 13 al 15 aprile. Dieci “penne” 7 della stampa siciliana e 3 di quella nazionale presenteranno le loro fatiche ma questa volta non su carta bensì nel piatto.

LE PORTATE – I cuochi per un giorno sono: nella sezione antipasti Silvia Donnini (Tiguido.net) presenterà “Rotolini in salsa verde alla mentuccia” mentre Alessandra Verzera (Scelte di gusto) proporrà “Entrèe di mare dall’Atlantico al Mediterraneo”. Tra i primi piatti, Vincenzo Bonanno (Sicilia nel mondo Blog) preparerà “Spaghetti al profumo di Sicilia” e Simona Licandro (Ansa) “Caserecce con pesce spada all’arancia”. Anche il “Goulash” di Barbara Cappello (Ufficio stampa Uil Sicilia) sarà “ai profumi di Sicilia” e gareggerà nella categoria secondi con il “Pollo Fritto senza olio con salsa di cocco e ananas” di Mariella Morosi (Italia a tavola network). Infine, nella sezione dessert, Lorena Dolci (Telecolor) porterà a tavola “Sospiri di Monaca”. In questa stessa sezione parteciperanno tre vincitori di passate edizioni di Penne all’Agrodolce: Alessandra Costanza (Sicilia news 24) con “Dolce Delizia Fine del mondo”, Geraldina Piazza (Freelance) e Marcello Clausi (Cult).

LA GIURIA – I piatti, preparati dai giornalisti/cuochi nelle cucine di Città del Mare, saranno giudicati nella stessa serata da due giurie, una tecnica, composta da cinque membri selezionati dal Club degli Chef Palermitani Francesco Paolo Cascino, e un’altra popolare, costituita da una selezione degli espositori di Travelexpo. Msc Crociere, sponsor della gara, offrirà al vincitore una crociera nel Mediterraneo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: