Terrasini, Nunzio Maniaci eletto vicepresidente del Consiglio Comunale

Si è delineato lo scenario del nuovo consiglio comunale dopo l’innesto dei nuovi otto consiglieri a seguito della sentenza del Tar sulle elezioni amministrative dello scorso anno

È il consigliere Nunzio Maniaci il vicepresidente del Consiglio comunale di Terrasini. La votazione è avvenuta ieri sera nel corso della seduta di assise civica. Maniaci è stato eletto con 10 voti favorevoli. Un l’astenuto ed un voto per il consigliere Puccio. Il dato più significativo però va oltre la semplice votazione: si è delineato infatti lo scenario del nuovo consiglio comunale dopo l’innesto dei nuovi otto consiglieri a seguito della sentenza del Tar sulle elezioni amministrative dello scorso anno. Al momento della votazione del vicepresidente del Consiglio i sei uomini delle maggioranza del sindaco Massimo Cucinella si sono alzati ed hanno abbandonato l’aula. Con loro anche altri tre consiglieri della coalizione che supportava il candidato sindaco Moceri, Ventimiglia, La Fata e Di Lorenzo, che in questo modo, si sono di fatto apertamente schierati dalla parte del primo cittadino. In questo modo la maggioranza di Cucinella verrebbe ad essere composta da 9 elementi contro i 10 consiglieri all’opposizione. Resta il dubbio del consigliere Randazzo, anche lui dalla parte del candidato sindaco Moceri, che ieri non era presente in Consiglio. Se anche lui si schiererà dalla parte di Cucinella, allora maggioranza ed opposizione sarebbero in perfetto equilibrio. All’ordine del giorno è stato poi analizzato il punto che riguarda i lavori nella centrale Piazza Duomo. L’aula ha votato e proposto la piantumazione dell’arancio washington al posto degli alberi che sono stati estirpati. A decidere sarà però la Soprintendenza di Palermo che invece aveva proposto di piantumare il cosiddetto arancio amaro.

Annunci

Una Risposta

  1. Ma questi arancio washington si mancia , buono é? quanti seculi ci vuonnu pi aviri la stessa grannizza di lu ficulus .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: