TERRASINI, in contrada Serra tre mila residenti ancora senz’acqua nè fognatura. Manca il collaudo delle reti

Esasperate le famiglie. I consiglieri Nunzio e Nino Maniaci chiedono l’intervento dell’amministrazione comunale

Da vent’anni aspettano di riempire le bottiglie d’acqua dalla rete comunale ma, nonostante sia stato fatto un collaudo statico alla nuova conduttura, gli abitanti di contrada Serra a Terrasini debbono fare ricorso alle autobotti per le esigenze domestiche e igieniche. Le tubazioni restano a secco, così come inutilizzate sono le fognature. I lavori di urbanizzazione primaria in quella zona del territorio, che ospita quasi tre mila abitanti, sono stati ultimati già da qualche anno, senza essere mai stati collaudati. Così, nessuna delle abitazioni può allacciarsi ai servizi a rete, neanche la casa famiglia Giovanni Paolo II, che ospita alcuni anziani. Una situazione paradossale che sta mettendo a dura prova la resistenza nervosa dei residenti di contrada Serra.

Annunci

Una Risposta

  1. Solo una piccola parte dei residenti della serra avranno le opere di urbanizzazione primaria, tutti quelli che abitiamo da alcune decine di anni a poche decine di metri dalla zona di recupero urbanistico, non avremo nessuna speranza del rispetto delle promesse, pur avendo pagato al comune gli oneri di urbanizzazione oltre gli oneri per la sanatoria, facendo incassare al comune diversi milioni di euro.
    Che fine hanno fatto queste ingenti somme da noi versate per non avere nessun diritto, vedi illuminazione pubblica, raccolta rifiuti oltre alle essenziali fogne e rete idrica e gas.
    Caro Sindaco, caro massimo datti una mossa.
    Vincenzo Palazzolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: