“Sulle orme dei suoni”, la mostra itinerante sugli strumenti musicali

Tutto pronto per la terza tappa della rassegna “Sulle Orme dei Suoni”, mostra fotografica, audiovisiva e organologica – prodotta dall’Associazione Culturale S.A.C. (Società Arte e Cultura) nell’ambito del progetto documentaristico “Sulle Orme dei Suoni.

Gli strumenti musicali tradizionali in Sicilia Oggi” – arriva a Barcellona Pozzo di Gotto dove sarà ospitata dal Parco Museo Jalari, dal 5 al 13 maggio 2012. L’inaugurazione è prevista per sabato 5 maggio 2012 alle ore 17 e, subito dopo, sarà proiettato il film documentario “Sulle orme dei suoni”.

La mostra – comprendente gli strumenti musicali, le foto e le sequenze audio-visive oggetto dell’indagine – nasce per valorizzare le immagini più significative scattate durante le fasi di ricerca e ripresa dell’omonimo documentario presentato ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo lo scorso 15 dicembre, su progetto di Michele Piccione, Sebastiano Zizzo e Simona Ferrigno, prodotto con il sostegno di MiBAC Direzione Generale per il Cinema, “Sensi Contemporanei cinema e audiovisivo”, Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, Sicilia film commission e CineSicilia.

Al Parco Museo Jalari sarà possibile visitare l’esposizione tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00; il sabato e la domenica anche il pomeriggio dalle 15 alle 20.
Informazioni dettagliate sul sito www.sulleormedeisuoni.it

La prossima tappa sarà Palazzo D’Aumale a Terrasini, in provincia di Palermo dal 9 al 17 giugno 2012.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: