Premiazioni: Svolta al Comune di Terrasini l’Eccellenza dello Sport

Cerimonia in favore dello sport terrasinese

Si è svolta questa mattina all’interno della sala consiliare del Comune di Terrasini la premiazione delle “Eccellenza dello Sport di Terrasini”, la ribattezziamo così noi di SportdelGolfo.com quest’evento.

E’ stata l’occasione voluta dall’assessore allo sport Roberto Conigliaro, che al termine della stagione agonistica e prossimo all’approvazione del bilancio comunale, per premiare quelle società che si sono distinte in ambito provinciale e quelle che l’attività la fanno quotidianamente affrontando spese e sacrifici.

Finalmente una premiazione, un gesto simbolico, che racchiude in un unico luogo tutte le società sportive di Terrasini. Durante le cerimonia gli amministratori hanno fatto un punto della situazione dell’impiantistica comunale oltre al sindaco Massimo Cucinella e al citato assessore al ramo, hanno preso parola i consiglieri Dario Giliberti, Filippo Caruso, Nunzio Maniaci e Gianfranco Puccio, dove tutti si sono spesi in favore dello sport portando alla memoria dei presenti quelle figure del passato grazie alle quali oggi Terrasini puo’ vantare una piscina scoperta, un campo di calcio e un tensostruttura dove si pratica la pallavolo.

guarda qui tutte le foto dell’evento

Importante la puntualizzazione fatta sulla tematica che oramai le società sportive non rappresentano più il paese, ma il territorio annoverando fra le proprie fila atleti di Carini, Cinisi, Giardinello, Partinico e Montelepre e non solo e sull’opportunità che da la pratica sportiva e al sociale.

Quindi sono premiate le società, che fanno parte anche della consulta dello sport, la Rari Nantes Pallanuoto Terrasini (campione provinciale mini pallanuoto, U13 e U15), Renzo Lo Piccolo Terrasini (vincitrice campionato terza categoria di calcio e campione in diverse categorie nel settore giovanile), Atletica Terrasini (campione regionale master e società organizzatrice Maratonina Terrasini), Pallavolo Terrasini (semifinale serie C maschile regionale, finalista provinciale under14 maschile), Basket Terrasini (mini basket giovanile), Bar New York Terrasini (Freccette, serie B, nel 2009 campioni italiani mixed).

Mancavano perché scomparse durante l’anno il Gazzara Club Terrasini Calcio a 5 e il Tennistavolo La Grua Talamanca Terrasini.

Hanno presenziato anche l’Ammiraglio Francesco Carpinteri, Direttore Marittimo della Sicilia occidentale della Guardia Costiera e il Tenente di Vascello Alberto Boellis, comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terrasini, i consiglieri comunali Clemente Maniaci, Domenico Di Lorenzo, Norino Ventimiglia e Lorenzo Lo Grasso.

Un piccolo appunto a pochi mesi dall’inizio dell’Olimpiadi sarebbe stato doveroso fare presenziare anche Pino Bommarito, olimpionico dell’atletica leggera nell’edizione storica di Roma 1960 e membro dell’associazione olimpionici azzurri e Marco Di Maggio, campione d’Italia in carica del getto del peso e attuale componente della nazionale italiana di atletica leggera. Per il resto tutto perfetto.

guarda qui tutte le foto dell’evento

Fabrizio Campagnano- SportdelGolfo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: