Cinisi, “A noi piace il verde”

Una serata conoscitiva, ricca e partecipata, un incontro preparatorio dove sono state messe sul tavolo diverse ed interessanti idee.
I temi affrontati hanno spaziato dall’ecologia alla sostenibilità, dall’arte al recupero del nostro territorio, per arrivare alla trasformazione e al riutilizzo in chiave artistica, di sensibilizzazione, di bellezza, ma anche turistica ed economica di tutto ciò che è riciclabile.
Si è discusso dal basso, della Tonnara dell’orsa, delle sue potenzialità, del centro e delle periferie, della disponibilità della gente a mettersi in moto, di come sia oramai arrivato il tempo di “muoversi e fare”, insieme, in gruppo, uno dopo l’altro, per dissentire, comunicare, costruire.
Saranno incursioni di vera e propria guerrillia, di giardinaggio e inbellimento selvaggio, di colori e profumi nuovi, in cui il fattore sorpresa sarà determinate, dove le azioni saranno studiate e disseminate su tutto il territorio.
Aspettiamo solo te… il prossimo incontro avrà luogo martedì 3 luglio presso l’Aula Conferenze del Comune di Cinisi (aperto a tutti) alle ore 21.30, decideremo le prime azioni da intraprendere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: