L’asd Renzo Lo Piccolo Terrasini presenta lo Staff Tecnico 2012-13

Tre nuovi allenatori ed un collaboratore entrano nell’organigramma giallo blu

4 LUGLIO 2012 TERRASINI (PA) – Come da consuetudine l’indomani dell’inizio del “Campus Estivo” Vincenzo Lo Piccolo il responsabile dell’area tecnica dell’Asd Renzo Lo Piccolo, rende noto lo staff tecnico che sarà impiegato nella stagione 2012-13 nella società giallo blu. Le novità di rilievo sono l’ingresso di tre nuovi e validi tecnici nell’organigramma, che vanno ad aggiungersi ad uno staff allenatori confermato per intero e che dal 2010 ha compiuto grossi passi da gigante.

“Ai confermatissimi mister Salvo Marchese, Matteo Algozzino, Giosuè Maniaci, Gavino Puledda e Nino Maltese – aggiungiamo noi Vincenzo Lo Piccolo – entreranno a far parte del nostro staff tre nuovi tecnici abilitati con qualifica di istruttore di base ed abilitazione Uefa B, sono Carlo Berritta responsabile della formazione esordienti 2000, tecnico partinicese con esperienza nel settore giovanile, ex calciatore del Particaudace. Nel campionato 1988-89 con Gigi Del Neri in panchina, lo notò e lo fece debuttare a soli 17 anni, nel campionato Interregionale, poi tante stagioni fra i campionati di serie D ed in Eccellenza e due a Terrasini in Promozione nel CSI Titì Consiglio. Raimondo Piras fra i fondatori dell’Ezio Roma Calcio Isola, che in passato ha allenato nel settore giovanile del Città di Isola delle Femmine, al quale ho dato l’incarico di dirigere la neonata formazione Juniores, compagine che quest’anno abbiamo deciso di formare per dare un’opportunità in più agli allievi 95 che sono fuori usciti dal settore giovanile che già hanno avuto l’opportunità di essere stati inseriti nella rosa della prima squadra. Proprio i due tecnici Maltese e Piras lavoreranno in simbiosi, i più meritevoli di volta in volta verranno convocati e giocheranno anche nel campionato di Seconda Categoria.

Ma la novità più importante secondo il nostro avviso sarà l’arrivo di Gianfranco Pollace, che si occuperà solo ed esclusivamente della preparazione fisica e tecnica dei portieri della nostra scuola calcio dalla categoria pulcini 2004 a quella allievi 96/97. Confermato anche lo staff di dirigenti accompagnatori e collaboratori, con la new entry di un mio ex atleta, ed amico dell’Asd Renzo Lo Piccolo, cioè Vincenzo Cracchiolo – che si aggiunge a Piero Randazzo, Giuseppe e Lorenzo Lo Piccolo, Salvo Pizzo, Clara Abbate e Fabrizio Campagnano – che coadiuverà il tecnico Nino Maltese per quanto concerne la formazione esordienti 2001/B”.

Inizia con il migliore auspicio dunque una nuova annata con quali prospettive? “Basterà fare quanto fatto negli anni precedenti, il lavoro ci ha sempre portato lontano e i successi non sono mancati, per successi non parlo di vittorie, ma della soddisfazione dei nostri atleti, che ci hanno sempre ripagato nel modo migliore degli sforzi fatti. Direi una bugia – aggiunge Lo Piccolo – a dirvi che non sono soddisfatto da quanto fatto la scorsa stagione dalle formazioni della scuola calcio, dal settore settore giovanile e della prima squadra. Abbiamo appena terminato un anno impegnativo, ma che ci ha fatto crescere ancora con la nostra scuola calcio, dove ci siamo imposti come una delle più importanti scuola calcio al livello provinciale e regionale, ricevendo la gratificante attestazione di “Scuola Calcio Riconosciuta” da parte del Settore Giovanile Scolastico, l’unica della provincia occidentale di Palermo – specifica Lo Piccolo. Oltre ai tornei Federali, abbiamo partecipato con più categorie alle più importanti manifestazione di calcio giovanile come il XXV Trofeo Costa Gaia, il Torneo Fazzino, il Trofeo Mondo Auto, il Cantera per l’Aido, il 13° Ninni Cassara, per citarne alcuni, dove in più di un’occasione siamo arrivati in finale arricchendo così la nostra bacheca societaria”.

Va oltre il direttore Lo Piccolo “Lo scorso anno abbiamo debuttato con orgoglio nei campionati provinciali nelle categorie giovanissimi, allievi e con la prima squadra in quello di Terza Categoria. Successi e soddisfazioni da tutte le formazioni, innanzitutto dal giovanissimi di Giosuè Maniaci che hanno chiuso alla loro prima esperienza al 3° posto del girone E provinciale e con gli allievi di mr.Gavino Puledda al 7°. Al di là dei risultati sportivi quello che si è evidenziato è stata la crescita generale dei nostri atleti. Grazie a questo lavoro i nostri classe ’97 oggi sono pronti per affrontare il salto di categoria e i classe ’95 sono diventati titolari inamovibili in prima squadra. Quest’ultima è stato il fiore all’occhiello, la sorpresa che non ti aspetti, quello della vittoria del campionato è stato un successo non programmato, ma conquistato tappa dopo tappa, giornata dopo giornata, che inorgoglisce tutta l’Asd Renzo Lo Piccolo, ma che è unicamente il frutto del lavoro dello staff tecnico della Prima squadra composto da Nino Maltese, le cui qualità non sono io a descriverle, dal preparatore atletico Gaspare Trupiano e soprattutto da tutta la rosa degli atleti che sino allo spareggio di Monreale ha dato prova di attaccamento alla maglia”. 

Allora a presto e in bocca al lupo per questa nuova avventura “Crepi il lupo e tutto quello che segue, balena compresa!”. 

Ecco quindi lo staff

ORGANIGRAMMA TECNICO STAGIONE 2012/2013

CATEGORIA BABY 2005/06/07 Mr MARCHESE SALVATORE

CATEGORIA PULCINI 2004= Mr MANIACI GIOSUE’

CATEGORIA PULCINI 2003= Mr MARCHESE SALVATORE – COLL. LO PICCOLO GIUSEPPE

CATEGORIA PULCINI 2002= Mr LO PICCOLO VINCENZO – COLL. RANDAZZO PIERO

CATEGORIA ESORDIENTI 2001/A= Mr LO PICCOLO VINCENZO – COLL. LO PICCOLO LORENZO

CATEGORIA ESORDIENTI 2001/B= Mr MALTESE ANTONINO – COLL. CRACCHIOLO VINCENZO

CATEGORIA ESORDIENTI 2000= Mr BERRITTA CARLO – DIR. ALGOZZINO MATTEO

CATEGORIA GIOVANISSIMI= Mr MANIACI GIOSUE’ – DIR. RANDAZZO PIERO

CATEGORIA ALLIEVI= Mr PULEDDA GAVINO – DIR. PIZZO SALVATORE

CATEGORIA JUNIORES= Mr PIRAS RAIMONDO – DIR. ALGOZZINO MATTEO

PREPARATORE PORTIERI= Mr POLLACE GIANFRANCO

1^ SQUADRA= Mr MALTESE ANTONINO – PR. ATL. TRUPIANO GASPARE – DIR. GILIBERTI DARIO

RESP. SEGRETERIA= ABBATE CLARA

RESP. MAGAZZINO= PIZZO SALVATORE

RESP. AREA COMUNICAZIONE= FABRIZIO CAMPAGNANO

Fabrizio Campagnano

responsabile area comunicazione

Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini

331- 366 34 17

info@asdrenzolopiccolo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: