Spiaggia Magaggiari, conclusa l’esibizione dei cani da Salvataggio

Esercitazione di soccorso, effettuata utilizzando cani di salvataggio, lanciatisi in acqua da un’unità navale della Guardia Costiera di Terrasini

Sabato 04 agosto 2012, nella mattinata, si è svolta, nella spiaggia “Magaggiari” di Cinisi, un’ esercitazione di soccorso, effettuata utilizzando cani di salvataggio, lanciatisi in acqua da un’unità navale della Guardia Costiera di Terrasini.

In particolare, su un battello della Guardia Costiera di Terrasini, sono stati imbarcati 2 cani, con altrettanti istruttori, tutti appartenenti alla Scuola Italiana Cani di Salvataggio del Tirreno: una volta che il battello è giunto in prossimità della riva, i cani e gli istruttori si sono lanciati in acqua, per andare a soccorrere due soggetti “pericolanti”, e condurli, “sani e salvi”, a riva.

Nel mentre, altri cani ed istruttori, dalla riva stessa, si lanciavano in acqua, per coadiuvare i propri compagni, e per portare soccorso ad altri soggetti “in difficoltà”.

L’esercitazione è perfettamente riuscita, e l’occasione è stata ghiotta per tantissimi bambini sulla spiaggia, che hanno potuto apprezzare il simpatico e tenace intervento dei cani di salvataggio, ed osservare, più da vicino, le unità navali della Guardia Costiera di Terrasini.

L’Assessore al Turismo del comune di Cinisi, Vincenzo Cusumano, ha dichiarato: “iniziative come queste intendono sensibilizzare i bagnanti alla prudenza e al rispetto degli animali, in questo caso molto importante per la salvezza di qualche vita umana.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: