Terrasini, fuoriuscita di acque nere direttamente sul mare

Ci è giunta in redazione una mail di denuncia di una fuoriuscita di acque nere all’ incrocio tra le vie  lungomare Peppino Impastato e via don Paolo Amato, indirizzata alla capitaneria di porto, al sindaco di Terrasini e al WWF. Vi riportiamo per esteso la lettera.

Il sottoscritto Mancuso Carmelo abitante a Terrasini contattabile ai nr. 0918684688 – 3478274199 oppure  c.mancuso@comune.palermo.itmancuso.carmelo@alice.it  segnala, per un intervento di competenza, la presenza di uno scarico di liquami direttamente sul mare , attraverso un tubo ricoperto da cemento con un diametro di circa 20 centimetri, che fuoriesce a circa 5-6  metri sotto il manto stradale e a quasi metà della scogliera . Questo scarico è avvenuto tutti i giorni da lunedì 06/08/12  a venerdì 10/08/12 dalle ore 10.30 alle ore 11.10 circa, il sito si trova sulla scogliera posta  all’incrocio tra le vie  l/mare P. Impastato e via don Paolo Amato  .

L’acqua che fuoriesce è di colore nocciola tendente al marrone , l’odore è nauseabondo e maleodorante e lascia le “tracce” sulla scogliera. Giunta nell’acqua del mare ,questa grossa macchia maleodorante, viene trasportata  quasi subito dalla corrente ,verso i due faraglioni e di conseguenza verso la spiaggia “ Praiola ”  

La gran quantità  di acqua che fuoriesce, subito  fa pensare che non sia uno scarico di una singola abitazione , dalle notizie apprese dagli  abitanti del luogo potrebbe essere un vecchio scarico fognario del comune ancora attivo senza filtri e senza controlli.

Mancuso Carmelo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: