A Misilmeri la “Notte bianca della legalità”

Cari misilmeresi ci siamo, sabato 8 settembre dalle ore 20:30 avrà luogo la “Notte bianca della legalità” !

Un evento ideato dall’associazione Misilmeri è viva e realizzato grazie alla preziosissima collaborazione di tante associazioni e di semplici cittadini misilmeresi.

Da tante settimane si susseguono riunioni organizzative che hanno contribuito a preparare al meglio l’evento e a realizzare il programma, che finalmente oggi rendiamo pubblico.

La manifestazione è stata pensata per rilanciare l’immagine della nostra Misilmeri, paese ferito nell’orgoglio, ma desideroso di riscattarsi attraverso l’impegno della società civile.

Abbiamo pensato e condiviso, come accennato sopra, questo progetto con tanti artisti, associazioni e semplici cittadini che hanno sposato sin da subito questa nobile causa e si sono spesi per la buona riuscita della stessa.

Il loro fondamentale contributo ha reso possibile quello, che fino a qualche tempo fa poteva essere considerato un sogno, ovvero un evento interamente dedicato alla legalità.

In questa festa ci rivolgiamo soprattutto ai giovani, cercando di comunicare con un linguaggio comune, fatto di arte, musica e spettacolo, un messaggio diverso al quale fino ad ora non sono stati abituati, un messaggio che prima di ogni altra cosa parla di cultura, la cultura della legalità.

Tra le tante iniziative mirate al pubblico giovanile, l’installazione lungo il percorso della notte bianca degli info-point, che avranno il precipuo compito di mettere in guardia i giovani da alcuni grandi mali della nostra società, come la droga, l’alcolismo e il gioco d’azzardo.

L’area della notte bianca sarà compresa tra piazza Comitato, dove sarà installato il palco principale, il Collegio di Maria di corso IV aprile e la via Salvatore Traina dove saranno installati gli altri due palchi.  L’area sarà chiusa al traffico e interdetta al posteggio dall’altezza della via Principe Umberto, fino alla via Machiavelli.

Oltre ai già citati info-point lungo il percorso della notte bianca vi imbatterete in varie esposizioni, mostre ed esibizioni artistiche e musicali.

Siamo convinti che questa serata lascerà il segno e  rappresenterà l’inizio di un nuovo cammino per Misilmeri.

Mesi addietro avevamo invitato i misilmeresi con una nostra campagna comunicativa a rialzare la testa, bene, questa è l’occasione giusta….. per guardarci finalmente negli occhi.

Un ringraziamento particolare va al Comune di Misilmeri nelle persone dei Commissari Straordinari, che fin da subito hanno sposato la nostra iniziativa, venendo incontro per quanto loro possibile, vista la difficile situazione economica del nostro Comune, alle nostre esigenze .

Tra qualche giorno inizierà nei locali partner di questa iniziativa siti all’interno dell’area interessata alla notte bianca, la distribuzione di una brochure informativa con il programma e la cartina dell’area interessata alla manifestazione.

Forza Misilmeri !!!!!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: