Pallanuoto: Vincenzo Calo’ campione d’Italia U17 con il Camogli

La scelta di Vincenzo ripagata con la vittoria dello scudetto

La Rari Nantes Camogli è campione d’Italia. La società ligure conquista lo scudetto Under 17 A alla fase finale che si è svolta presso il Centro Federale d’Italia, in virtù della vittoria sul Circolo Canottieri Napoli per 6-3, fra le fila l’atleta di Cinisi Vincenzo Calò, cresciuto nella Rari Nantes Terrasini e Fabiano Antracite ex TeLiMar Palermo entrambi passati in Liguria a luglio del 2011.

I tanti sacrifici di Vincenzo, di papà Sergio e della famiglia Calò sono stati ripagati e il sogno è diventato realtà. Il difensore palermitano è stato determinante specialmente in semifinale, dove ha sfoderato un’ottima prestazione segnando ad un gol nel match contro il Posillipo.

Al terzo posto la RN Bogliasco, che ha superato 10-7 il CN Posillipo, quinta la Carisa Savona (9-3 sulla RN Sori), settima la Strano Light Division Catania (10-6 sull’AS Roma 2007).

Al termine della manifestazione sono stati consegnati i premi speciali. Luca Cupido (RN Camogli) è stato il miglior marcatore con 21 reti; Edoardo Giulio Rossi (AS Roma 2007) è stato eletto miglior portiere, mentre ad Alessandro Velotto (CC Napoli) è stato assegnato il premio di miglior giocatore. Alla consegna di coppe e medaglie sono intervenuti il consigliere federale Gianfranco De Ferrari, il presidende del Gug Roberto Petronilli, il presidente del GUG-Lazio Barbara Gasperini, l’assistente tecnico del Settebello Amedeo Pomilio, il tecnico della nazionale giovanile nati 1993 campione d’Europa Ferdinando Pesci e il tecnico federale Massimo Tafuro. Seguono i tabellini delle gare odierne.

Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Arrigo Gattai, già presidente del CONI, prima di ogni partita.

Nota stonata, ci lamentiamo della poca pubblicità verso uno degli sport più praticati in Italia dove da sempre la nazionale azzurra è il nostro biglietto da visita nel mondo, mentre almeno le finali dei campionati under potevano essere trasmesse almeno tramite una web cam in streaming….

RN Camogli-CC Napoli 6-3

  • RN Camogli: Viola, Di Rocco, Gandini, Antonucci 1, Federici, Cupido 1, Manzi, Rocchi 3, Cerere, Fabiano 1, Solari, Bacigalupo, Calò. All. Cavallini.
  • CC Napoli: Lanzetta, Galiero, Maione, De Francesco, Campopiano, Morelli, Iaccarino, Ciniglio, Bernaudo 1, Velotto, Borrelli 1, Esposito 1, Tancovi. All. Massa.
  • Arbitri: Saeli e Ceccarelli.
  • Note: parziali 0-0, 3-0, 2-2, 1-1. Nessuno uscito per limite di falli. Espulso definitivamente con sostituzione Antonucci (C) nel terzo tempo. Tre rigori falliti: da Velotto (N) e Cupido (C) nel primo tempo sullo 0-0 e da Velotto (N) nel quarto tempo sul 6-2. Superiorità numeriche: RN Camogli 1/3, CC Napoli 1/8

(foto Gianni Rocchi)

la redazione – SportdelGolfo.com

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: