IV MEMORIAL RENZO LO PICCOLO SABATO 29 LE FINALI A TERRASINI

Torneo di calcio giovanile con le più importanti scuole calcio della provincia

28 LUGLIO 2012 TERRASINI (PA) – Stanchi ma soddisfatti nel vedere centinaia di bambini che rincorre l’oggetto dei desideri. Senza dubbio quello visto fino ad oggi è la migliore delle precedenti edizioni del “Memorial Renzo Lo Piccolo”, manifestazione di calcio giovanile autorizzata dalla Lnd/Figc, che in pratica inaugura la stagione agonistica 2012-13. In campo fino ad oggi alcune delle più importanti società del settore, ma la vera cartina di tornasole è vedere tanti osservatori di squadre professionistiche ed addetti ai lavori confusi fra le centinaia di spettatori all’interno del centro sportivo Gazzara Club.

RIEPILOGO Torniamo un attimo indietro, il “IV Memorial” è nato per commemorare la figura di Renzo Lo Piccolo, ispiratore dell’omonima scuola calcio di Terrasini, pioniere dello sport a Terrasini, dirigente Figc con all’apice della sua carriera delegato Fifa ed accompagnatore delle nazionali d’Olanda ed Irlanda ai campionati del mondo di calcio che si disputarono a Palermo nel 1990.

DURATA Iniziato lunedì 24 settembre con l’ingresso in campo degli Esordienti 2001, il “IV Memorial Renzo Lo Piccolo” è poi continuato nei giorni successivi fino ad oggi mettendo in campo le categorie dei pulcini 2002, pulcini 2003, pulcini 2004, primi calci 2005/07. Nelle varie competizioni l’organizzazione del torneo è stata capace di invitare alcune delle migliori società di calcio giovanile di Palermo città come il Borgo Nuovo, il Calcio Sicilia, la Polisportiva Cei, la Tieffe, la Vis Palermo, altre provenienti delle provincia occidentale come l’Europa Montelepre, l’Ezio Roma Calcio Isola, l’Iccarense e l’Olimpia Borgetto, mentre da fuori provincia l’Adekam, alla quale la Renzo Lo Piccolo è affiliata e l’Accademia Sport Trapani.

FINALISTE Si sono date battaglia, sportivamente battaglia, all’interno del centro sportivo “Gazzara Club” di Terrasini, dopo i tantissimi incontri giocati queste sono le squadre qualificate alle finali si sabato 29 settembre che verranno giocate a partire dalla ore 15.30 secondo il seguente calendario:

  • Esordienti 2001 Adelkam-Tieffe,

  • Pulcini 2002 Calcio Sicilia-Accademia Sport Trapani,

  • Pulcini 2003 Borgo Nuovo-Adelkam,

  • Pulcini 2004 Adelkam-Accademia Sport Trapani.

Fabrizio Campagnano

responsabile area comunicazione

Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini

331- 366 34 17

info@asdrenzolopiccolo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: