Terrasini e Circolo Didattico Don Milani negli “Ambienti per l’apprendimento”

Nell’ambito del PON FESR “Ambienti per l’apprendimento”, Asse II (“Qualità degli ambienti scolastici”), il Comune di Terrasini e il Circolo Didattico “Don Milani” hanno presentato istanza per il finanziamento di un intervento relativo alla riqualificazione della struttura scolastica. La candidatura è stata già riconosciuta ammissibile ad un finanziamento per un importo di € 349,433,97.

Le azioni ammissibili si sostanzieranno in interventi tesi a garantire il risparmio energetico, la sicurezza degli edifici scolastici, l’aumento delle attività sportive ed artistiche e l’innalzamento dell’attrattività degli istituti scolastici.

Il sindaco di Terrasini, avv. Massimo Cucinella e la dirigente scolastica del Circolo “Don Milani”, prof. Rossella Ingenito, il 24/10/2012 hanno siglato un accordo volto a disciplinare la cooperazione e i compiti dell’Ente locale e dell’Istituto Scolastico per definire l’iter procedurale per il celere accesso al finanziamento.

“Penso  – afferma la dirigente del Circolo “Don Milani”, prof.ssa Rossela Ingenito – che la scuola debba sempre più intensificare i rapporti con il territorio e soprattutto con il Comune. Soltanto insieme possiamo aiutare i giovani a prepararsi alle sfide impegnative che la vita riserverà loro. Il finanziamento del PON FESR intensificherà ulteriormente i positivi rapporti con l’Ente Locale, impegnati a riqualificare gli ambienti scolastici e a strutturare laboratori di cultura e di crescita sociale”.

“Il rapporto tra Scuola e Comune – dichiara il sindaco Cucinella – sempre improntato sulla reciproca ampia disponibilità, si arricchisce oggi grazie all’occasione di azionare fonti di finanziamento comunitarie attraverso le quali provvedere a migliorare la qualità degli ambienti scolastici, al fine di implementare le condizioni di sicurezza di tutta la popolazione scolastica, rendendo il servizio sempre più ottimale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: