Terrasini. Viabilità: sei nuovi vigili urbani, strisce blu e percorso turistico

massimo cucinella sindaco webCon l’avvicinarsi della stagione estiva arrivano alcune novità alla viabilità urbana di Terrasini. Ad annunciarle è il sindaco Massimo Cucinella che nei giorni scorsi, ha approvato i provvedimenti insieme alla giunta. A partire dalle prossime settimane sarà istituito il “percorso turistico”, ovvero un circuito pedonale che collegherà via Calarossa, il lungomare fino a Torre Alba, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa e Via Papa Giovanni Paolo II. Saranno attivati anche dei veicoli per il trasporto dei turisti.
Nel centro della cittadina, verranno istituite le strisce blu. Nei prossimi giorni sarà predisposta la segnaletica per l’attivazione dei parcheggi a pagamento che si alterneranno a quelli gratuiti. “L’obiettivo – spiega il sindaco Cucinella – è quello di migliorare la gestione dei parcheggi che nel periodo estivo diventa caotica. Saranno comunque garantiti dei pass per i residenti.”
Sarà reintrodotto il piano traffico già sperimentato nella stagione estiva dello scorso anno. Sarà istituito il senso unico in Via Calarossa al fine di evitare gli ingorghi che si creano quando si incrociano più automobilio. Infine, attraverso un bando interno, è in fase di potenziamento il corpo della Polizia Municipale che passera da 10 a 16 agenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: