Tracciabilità dei prodotti alimentari, Sanzioni e sequestri a Balestrate

Sequestro di circa Kg. 300 di prodotti alimentari, in un magazzino, in località Balestrate, non in regola con le previste autorizzazioni, ed in assenza di documenti che ne consentissero la tracciabilità. Sanzione di € 1.500

Prodotto ittico sequestratoNel fine settimana sono stati fatti dei controlli ad opera di personale militare della Guardia Costiera di Terrasini, congiuntamente a personale della Polizia di Stato di Partinico, di personale della Polizia Municipale di Balestrate, e di personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Partinico.

Fra le varie attività sottoposte a verifica, è emerso che in località Balestrate, in un magazzino, sprovvisto delle previste autorizzazioni, asservito ad un ristorante della zona, erano conservati diversi prodotti alimentari sforniti di idonea documentazione che ne consentisse di appurare la provenienza.

Tutti i prodotti, pari a circa 200 Kg tra carne e pesce, e 100 Kg di bevande, sono stati sottoposti a sequestro, e non essendo stati giudicati idonei al consumo umano, sono stati avviati allo smaltimento.

E’ stata altresì elevata una sanzione amministrativa pari ad € 1.500 per violazione alla normativa sulla tracciabilità dei prodotti alimentari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: