Voglia di elezioni a Cinisi. Nasce la RIgenerazione

imageRoberto Conigliaro

Lo scontro elettorale è già partito a Cinisi e fioccano i movimenti civici per scardinare un sistema politico da molti ritenuto, al minimo delle critiche, insufficiente e anacronistico.

Il probabile candidato dell’Amministrazione uscente è l’Avv. Giangiacomo Palazzolo, il quale sta lavorando per mettere insieme i numeri e confermare la maggioranza bulgara che ha sempre avuto in Consiglio comunale e nelle urne il Sindaco uscente, l’Avv. Salvatore Palazzolo, ma non è detto che sia semplice. I dissensi in quell’area sono ormai noti. Un gruppo di quattro consiglieri con a capo l’attuale Presidente del Consiglio comunale Nino Vitale ha manifestato già da tempo la propria opposizione all’Amministrazione ma non si sa ancora con quale progetto politico intendono concretizzarla.
Dalle parti del Pd, invece, non c’è ancora nessuna notizia se non la conferma dell’elezione del coordinatore del Circolo cittadino, Umberto Catalano.
L’ultimo Movimento civico nato dal profondo dissenso contro l’inattivismo amministrativo, sopratutto in tema di rifiuti, si chiama “La RIgenerazione Cinisi”. Ha fatto la sua comparsa con tanto di simbolo sui social network ma non si sa ancora con certezza chi siano gli animatori, perché preferiscono rimanere nell’ombra ancora per un po’: “verremo allo scoperto con un’iniziativa pubblica e la presentazione ufficiale, a cui stiamo lavorando“. Il sospetto è che dietro ci siano gli aggregati dei gruppi nati nei mesi scorsi, a partire da Ripuliamo Cinisi, che aveva dato vita ad una manifestazione per protestare contro il grave disservizio, ormai quotidiano, dei rifiuti lasciati a stazionare per strada per settimane. Gli animatori del Movimento si appellano ai cittadini per cambiare le cose e per il momento la loro attività è concentrata sul profilo Facebook, sul quale pubblicano slogan contro l’Amministrazione uscente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: