Terrasini. Approvato lo schema di convenzione del nuovo Aro rifiuti

Roberto Conigliaro image

Con 12 voti favorevoli e 5 contrari il Consiglio Comunale di Terrasini ha approvato  la convenzione e il progetto ARO per la gestione del servizio di raccolta rifiuti tra i Comuni di Terrasini, Cinisi e Borgetto.
Gli ARO sono Aree di Raccolta Ottimale formate da Comuni per la gestione in forma associata dei servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti.
“Con questo progetto – dichiara il sindaco di Terrasini, avv. Massimo Cucinella– i tre Comuni sperano di superare le criticità  e i problemi che si sono avuti negli ultimi anni con la gestione della raccolta  rr.ss.uu. da parte dell’ATO,  dando così ai cittadini la possibilità di vivere in un ambiente più salubre e ai turisti di visitare paesi più puliti. Ma tutto ciò potrà avvenire – continua il sindaco–  con il contributo di tutti, amministratori, lavoratori e cittadini, i quali, ognuno per la propria parte, devono avere a cuore il rispetto e la salvaguardia del territorio”.

Si tratta quindi del primo necessario passo verso un nuovo sistema di raccolta che dovrà superare l’esame degli altri due Consigli comunali di Cinisi e Borgetto e la prova dei fatti gravati, attualmente, dalla montagna di debiti sotto la quale è sepolta la gestione dell’Ato Pa1 e il sovraccarico del personale della Temporary i cui contratti scadono a Dicembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: