Spicola: “Cantiere Scuola a Terrasini? L’evento giusto nel momento giusto”

mila-spicola“Occhi puntati su Terrasini. L’intervista al sottosegretario all’Istruzione Roberto Reggi sulle idee che potrebbero rivoltare la scuola, rende l’evento sulla Scuola di Terrasini davvero importante. Da ieri la scuola Italiana è in subbuglio. Idee e proposte accettate con umori contrastanti che vanno vagliate e confrontate. Lo diciamo sempre. Quel confronto tra scuola, politica e cittadini sui temi della scuola di domani si sperimenterà a Terrasini”

Così Mila Spicola, vicesegretario del PD Sicilia, ideatrice e organizzatrice con altre dirigenti del PD Sicilia dell’evento, alla vigilia della tre giorni sulla Scuola organizzata a Terrasini dal Partito Democratico.

“Gli occhi di tanti saranno puntati a Città del Mare, Terrasini. Il sottosegretario Reggi sarà con noi per tutta la mattina di Domenica. E’ esattamente il momento più opportuno per un dialogo in diretta coi colleghi, coi dirigenti con chi la scuola la vive e la vorrebbe cambiare. Questo evento, che parte dalla Sicilia e diventa evento nazionale, quello più piccolo ma non meno importante di qualche giorno fa sulla legge rubanistica regionale all’interno di una riforma nazionale danno l’immagine ai siciliani del PD delle riforme, del dialogo, dei contenuti e della partecipazione. Il PD per cui tanti di noi si battono, non quello della polemica e dei personalismi, ma quello della proposta, del confronto e della partecipazione”

Così continua: “L’attenzione destata è supportata dalla presenza della tv del PD You Dem che trasmetterà e riprenderà tutti i momenti della tre giorni. Il programma è fitto e prevede l’impegno diretto e attivo del PD Sicilia come del PD Nazionale. Saranno presenti in tanti, deputati europei, nazionali e regionali, Davide Faraone, Fausto Raciti, e su tutti Matteo Orfini, il presidente del PD. Oltre a esponenti della cultura e del mondo della scuola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: