Trapani Calcio: Arriva Simone Castiglia, preso dalla Renzo Lo Piccolo Terrasini

Il classe 2000 arriva in granata in via definitiva

simone castigliaIl centrocampista Simone Castiglia, classe 2000, passa definitivamente dall’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini al Trapani Calcio, dove ha disputato in prestito la parte finale della stagione agonistica appena terminata.

Il talentuoso esterno quattordicenne ha convinto lo staff tecnico trapanese, diretto dall’ex calciatore della Juventus e della nazionale Alessandro Birindelli, tanto da averlo convocato a fine giugno con la formazione giovanissimi nazionali del Trapani per le finali scudetto di categoria disputate a Chianciano Terme.

Su Castiglia c’era l’interessamento di diverse società professionistiche come il Genoa CFC. A conferma, il calciatore è stato notato dall’allora responsabile oggi collaboratore del settore tecnico del Trapani Mario Gabriele,proprio in uno stage organizzato al comunale di Terrasini dalla società Renzo Lo Piccolo per quella rosso blu ligure.

Il trasferimento definitivo è stato formalizzato nei giorni scorsi nella sede della società del Trapani Calcio fra Alessandro Birindelli, Giovanni Tinervia e Vincenzo Lo Piccolo, rispettivamente presidente e responsabile tecnico dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini.

L’occasione ha aperto una collaborazione diretta fra le due società per il prossimo futuro lo confermano le dichiarazioni di Vincenzo Lo Piccolo alla redazione di SportdelGolfo.comE’ una soddisfazione aver ceduto un nostro giovane ad una società professionistica come il Trapani, che negli ultimi anni si sta imponendo in campo nazionale. Per la Renzo Lo Piccolo la soddisfazione è doppia essendo Simone Castiglia un elemento valido e soprattutto nato e cresciuto calcisticamente a Terrasini”.

Sul calciatore Lo Piccolo ha detto “La sua struttura fisica gli permetterà di supportare i maggiori impegni e sollecitazioni al quale verrà sottoposto nel prossimo futuro“, aggiunge il direttore tecnico terrasinese “Le ottime potenzialità del giocatore, il Trapani Calcio, ma soprattutto il grande sostegno della sua famiglia, che fino ad oggi non è mancato a Simone, lo aiuteranno nella sua maturazione psico fisica“.

Tratto da Sportdelgolfo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: