Terrasini, affidamento a privati del cane randagio morsicatore

Il Sindaco concede il nulla osta. Sarà quindi revocata l’ordinanza di soppressione.

massimo cucinella sindaco webIl Sindaco di Terrasini, avv. Massimo Cucinella, su richiesta dell’ASP, ha firmato il nulla osta per l’affidamento del cane randagio morsicatore (microchip 380260041287733) alla signora Olivia Guarneri di Capaci.

La vicenda legata al cane, che aveva indotto il Sindaco ad emettere ordinanza di soppressione, aveva suscitato tanto clamore e polemiche, con l’intervento anche dei responsabili del Partito Animalista Europeo, i quali avevano chiesto di non dare esecutività all’ordinanza e di salvare la vita dell’animale.

Il Sindaco, quindi, aveva sospeso l’ordinanza, in  attesa di  individuare la persona o l’associazione che si assumesse  la custodia e la cura del cane.

Adesso, finalmente, è arrivata la soluzione che rende tutti contenti.

Il 26 agosto la signora Guarneri ha richiesto ufficialmente all’ASP di Palermo – U.O. Veterinaria di Carini l’affidamento del cane attualmente ricoverato presso il canile sanitario Vaglica di Carini. A sua volta, l’ASP ha chiesto al Comune di Terrasini il nulla osta necessario per procedere all’affidamento dell’animale.

Il Sindaco prontamente ha concesso il nulla osta “a condizione che vengano imposte all’affidatario le dovute prescrizioni a tutela della pubblica incolumità e della salute dell’animale stesso”.

Ad avvenuto affidamento, si provvederà alla revoca dell’ordinanza di soppressione n. 56 del 14/07/2014.

“Un plauso – dichiara il Sindaco – va alla signora Guarneri che si è assunto il gravoso onere di accudire l’animale ed il cui esempio, se seguito, consentirebbe di risolvere in buona parte il problema del randagismo, permettendo ai tanti cani in circolazione di trovare una famiglia e una casa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: