Problematica Sigma a Cinisi

sigma-2In questi ultimi mesi abbiamo assistito alla chiusura di SIGMA, una tra le più grandi catene di supermercati in Sicilia, lasciando i suoi dipendenti senza lavoro in un contesto già difficile per chi un lavoro lo possiede per via della crisi economica che ci coinvolge tutti. Figurasi il peso che grava sulle spalle di chi un lavoro non l’ha o lo perde.
Un altro tassello si aggiunge, oggi, a questa vicenda. Basta dare un’occhiata attraverso le grandi vetrate del supermercato chiuso di via Nazionale a Cinisi, che subito ci si accorge che gli scaffali sono ancora pieni di alimenti che, se non verranno utilizzati, andranno in scadenza perdendo anche il loro valore commerciale.
Quindi, da una parte gente che perde il lavoro, e dall’altra del cibo che rischia di diventare solamente un grande spreco, e proprio in questo periodo che le code per un pasto, presso le associazioni di volontariato, sono sempre più lunghe a causa del frangente storico che stiamo vivendo.
Non sappiamo se da parte dei titolari della catena di supermercati Sigma ci sia l’intenzione di utilizzare quei prodotti, ma è certo che se così non fosse, saremmo davanti ad un grande spreco che potrebbe essere evitato.
Sarebbe auspicabile che ognuno facesse la propria parte: gestori, amministratori, forze politiche di maggioranza ed opposizione, e che tutti si impegnassero, utilizzando le proprie conoscenze e le proprie competenze, cercando di fare in modo che questi prodotti possano arrivare a chi ne ha bisogno, che può essere raggiunto tramite le associazioni di volontariato che agiscono nel territorio.
A tal fine facciamo un appello al Sindaco Gianni Palazzolo di Cinisi, ai consiglieri di maggioranza ed opposizione ed a tutta la cittadinanza di attivarsi e di impegnarsi allo scopo di aiutare coloro che hanno più bisogno di aiuto.
Facciamo appello anche agli organi di informazione di diffondere questo messaggio affinché almeno questo aspetto di questa triste vicenda possa avere un epilogo positivo.
Ringraziamo sentitamente tutti coloro che si adopereranno.

Movimento Cinque Stelle Cinisi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: