PD, “evitare i licenziamenti e rilanciare l’aeroporto”

PDA seguito dell’incontro avvenuto in data 13 ottobre 2014, in aeroporto, alla presenza dell’assessore regionale al lavoro, avv. Giuseppe Bruno, il PD palermitano, assieme ai suoi circoli territoriali, ovvero il circolo di Terrasini, il circolo di Cinisi, il movimento “E’ tempo di cambiare” ed il costituendo circolo PD dell’aeroporto, esprime profonda preoccupazione per lo sviluppo dell’esito della vertenza fra i lavoratori dell’Autogrill S.p.A. e l’azienda di ristorazione appena citata.

Ed invero i prossimi licenziamenti di n. 11 dipendenti oltreché la richiesta della riduzione del monte orario, e quindi del monte stipendi complessivo, appaiono come un inizio di disimpegno dell’azienda Autogrill rispetto all’impegno preso all’interno dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo nei confronti del territorio ed altresì alla luce degli accordi contrattuali con Gesap, la quale certamente è chiamata a vigilare sui contratti di servizio, come quello stipulato con Autogrill, oltreché sul rilancio di un aeroporto, che è bene ricordare, è al confine fra tre continenti (Europa, Africa, Asia) e che quindi ha delle potenzialità enormi sul piano dello sviluppo  economico ed infrastrutturale.

Alla luce di ciò la posizione del partito, condivisa dall’assessore regionale Giuseppe Bruno, è chiara e netta nel considerare assolutamente evitabili i licenziamenti, e nel ritenere indispensabile un ricambio alla guida della Gesap. Contestualmente è altresì necessario l’impegno per il rilancio della struttura aeroportuale che oggi non esprime tutte le potenzialità che la posizione geografica consentirebbe e che, ad oggi, sono sfruttate solo in parte.

Il segretario provinciale: Carmelo Miceli

Il responsabile della segreteria provinciale per i trasporti e le infrastrutture:   Eduardo Cammilleri

Il responsabile lavoro della segreteria provinciale :    Salvo Marfia

Il segretario del circolo PD di Terrasini:    Clemente Maniaci

Il circolo ambientale PD dell’aeroporto Falcone e Borsellino

Il circolo PD di Cinisi

Il movimento di Cinisi “E’ tempo di cambiare”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: