Cinisi festeggia il centesimo compleanno della signora Rosalia Cintorino

DSC_3866Nella chiesa “Redemptoris Mater” di contrada Piano Peri, ieri pomeriggio la comunità di Cinisi ha festeggiato il 100° compleanno della signora Rosalia Cintorino (vedova Vitale). Presente il sindaco Gianni Palazzolo, che a nome dell’Amministrazione comunale ha consegnato alla centenaria una targa ricordo.

Nata il 16 ottobre 1914 e moglie del maresciallo degli alpini Nicolò Vitale, eroe della seconda guerra mondiale e sopravvissuto alla grande campagna di Russia, apprezzata sarta, la signora Cintorino è nota in paese per aver vestito generazioni di spose. Durante la messa il parroco Pietro D’Aleo ha dato lettura dei messaggi inviati da Sua Santità Papa Francesco, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e da Sua Eccellenza Michele Pennisi Vescovo di Monreale, al termine un centinaio di parenti si sono poi riuniti nella canonica della chiesa dove hanno festeggiato l’evento; erano presenti anche dei nipoti che vivono negli stati Uniti d’America, tornati a Cinisi per l’occasione.

A breve altre cento candeline verranno spente a Cinisi, infatti il 29 ottobre sarà festeggiata la signora Anna Maria vedova Cucinella, da poco tempo è scomparso l’ultra centenario Faro Di Santo, a conferma che il nostro territorio è un luogo magico dove “invecchiare”.

Fabrizio Campagnano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: