Terrasini, Mons. Pennisi Vescovo di Monreale celebra la messa si S. Barbara Patrona della Marina Militare

santa_barbaraAnche quest’anno l’Ufficio Circondariale Marittimo di Terrasini ha festeggiato la patrona della Marina Militare Italiana e dei Vigili del Fuoco S.Barbara, coinvolgendo tutte le autorità militari, politiche e religiose locali, in un momento solenne di preghiera.

La celebrazione religiosa si è tenuta presso la Chiesa Madre di Terrasini ed è stata officiata dal Vescovo di Monreale sua Eccellenza Mons. Michele PENNISI, il quale, nella sua sentita omelia, ha rimarcato le virtù della Santa Patrona della Marina Militare ripercorrendo la sua vita sino alla sua tragica morte e ha evidenziato le attività che giornalmente la Guardia Costiera svolge per la salvaguardia della vita umana in mare e per la difesa delle libere istituzioni.

La manifestazione, organizzata secondo criteri di sobrietà, ha visto l’intervento di numerose  autorità militari e civili segno di armonia e cordialità tra istituzioni, circostanza rimarcata più volte dal Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terrasini che ha ringraziato tutti per l’affetto mostrato nei confronti della Marina Militare e della Guardia Costiera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: