Cinisi, Impastato: “perso un finanziamento da un milione di euro”

conny impastatoApprovato tra le polemiche il bilancio di previsione 2014 del comune di Cinisi. Il via libera è arrivato ieri dal consiglio comunale con 11 voti a favore e 7 contrari. Compatta la maggioranza che con un emendamento chiesto dal sindaco, ha destinato 70.000 euro per risolvere temporaneamente la questione del depuratore, finito sotto sequestro della Capitaneria perché mancherebbe una parte del pennello a mare.
Somme tolte dalla manutenzione delle scuole e delle strade. Via libera ad un altro emendamento sempre della maggioranza che destina 4.500 euro al fondo di solidarietà sociale.
Bocciati tutti gli emendamenti presentati dalle opposizioni, che poi hanno votato contro l’approvazione del bilancio. Due gli emendamenti che erano stati presentati dal gruppo La Rigenerazioni, il primo riguardava lo stanziamento di 11.800 euro per l’illuminazione pubblica a led in contrada Ciciritto, il secondo prevedeva di realizzare la casa dell’acqua con uno stanziamento di circa 24.000 euro. Entrambi gli emendamenti avevano ricevuto il parere favorevole dei revisori dei conti.
“L’Amministrazione – dichiara Conny Impastato del gruppo La Rigenerazione – ha messo in atto uno schematico strumento finanziario, dove il Comune si è limitato ad elencare solo le entrate e le uscite, senza interessarsi al reperimento di fondi Europei, Regionali e Comunali, per la realizzazione di opere ed al fine di ridurre le tasse dei cittadini. L’incapacità gestionale da parte della macchina amministrativa ha fatto sì che si perdesse- prosegue Impastato – un finanziamento di oltre un milione di euro di fondi Cipe destinati ad abbattere le barriere architettoniche alla scuola elementare Tenente Anania”.
Nel prossimo consiglio comunale si parlerà di parcheggi a pagamento in quanto secondo la minoranza, la voce in entrata di €56.000 euro è uguale a quella in uscita, non portando quindi nessun introito per le casse comunali. L’intento del Movimento “La RIGenerazione” è di chiedere nella prossima seduta l’istituzione di pass gratuiti per il parcheggio in favore dei cittadini residenti.

Tratto da TeleOccidente.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: