Libera… la Mente

 Vai oltre, fai vagare la tua mente e lascia impressa su questa pagina ogni cosa che vuoi dire!

 

Annunci

13 Risposte

  1. Gent.mi, L’Associazione Culturale Terredimare presenta: passeggiate culturali a Palermo, la cui prima si intitola “DIONISO A PALERMO: passeggiata storico archeologica tra riti pagani e culti cristiani..” gratuita, riservata a tutti, si terrà in data 4 ottobre 2013 alle ore 16:30 e 6 ottobre 2013 ore 10:00 con partenza da Palermo, piazza della VIttoria, le anteprime di presentazione il 20 settembre alle 16:00 presso la facoltà di Lettere e Filosofia Aula Seminari, ed il 27 settembre presso la Biblioteca Comunale di Terrasini, le passeggiate sono organizzate dall’Associazione Culturale “Terredimare” e dall’Agenzia Viaggi Ivoyages di via Valderice 11 Palermo, per prenotare telefonare al 3313752736, possibilità di trasporto in bus fino a Palermo e ritorno.

  2. Volevo chiedere al nostro caro Sindaco…………ma, il tanto declamato “IMPEGNO MASSIMO”, era soltanto per la chiusura della Piazza Duomo???

  3. Lamentarsi senza fare nulla per cambiare le cose è un esercizio che serve solo ad esorcizzare la paura che la situazione attuale sia irreversibile. Come svegliarsi da un incubo notturno e prendere coscienza della realtà che ci circonda che non è certamente idilliaca,anzi, ma non è ancora da incubo. Infatti non è un incubo ma realtà e lamentarsi solamente è una forma di masturbazione mentale a cui non amo dare seguito. Il tempo delle chiacchere non è infinito come non è infinito l’arco della nostra vita. Se non adesso quando?

  4. Salve a tutti, voglio solo far sapere che a Terrasini è nata una nuova Associazione Culturale, formata da giovani terrasinesi con tanta voglia di fare, si chiama Terredimare, primo obiettivo posto è l’organizzazione, a Gazzara, di un torneo di calcio a 5 in favore della legalità, al quale sono invitati a partecipare i neo consiglieri comunali assieme agli impiegati del comune, poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili del fuoco, vigili urbani. Vi invito a visitare il sito dell’associazione http://www.terredimare.eu dove a breve, nella pagina attività, verrà pubblicato il calendario degli incontri.

  5. Volevo ringraziare pubblicamente queste amministrazioni che governano il paese di Terrasini e di Cinisi a cui sono tanto legato, come tanti che vivono qui, siamo stanchi, delusi e amaregggiati per queste improvvise decisioni sulla spazzatura che ci fannno vivere in questo immenso immondezaio, vorrei attraverso questo Blog , dire ai signori che ci gobernano e che ci amministrano che devono pensare che hanno preso un impegno con i cittadini, che si sono assunti l’onere di mandare avanti e gestire questi luoghi con cura, con responsabilità…. penso che aldilà di ogni polemica, di ogni attacco politico che qui nulla ha a che vedere coi fatti, cè da prendere coscienza che stiamo vivendo in mezzo alla spazzatura… luoghi di bellezza straordinaria che il mondo ci invidia .. noi li abbiamo riempiti di immondizia.. la Torre della Tonnara Dell’Orsa è in completo stato di abbandono, uno dei posti più sugggestivi e belli di Cinisi.. dimenticato e abbandonato ai vandali.. mi sento ferito, ricordo questi luoghi della mia infanzia, sento ancora le voci degli antenati pescatori Cinisari che amavano quetso posto.. voi lo avete abbandonato.. non è mai stato abbandonato come adesso, la spazzatura è arrivata al culmine.. come tutto il paese.. parlate di differenziata, di nuovea raccolta… ma chi la deve fare questa nuova raccolta ? avete tolto i contenitori.. e dove metteremo la spazzatura ? davanti il municipio ? stiamo andando indietro di 20anni.. ma non vi rendete conto ? eravamo già cosi.. i contenitori sono segno di civiltà, sono dei punti di raccolta e agevolano il lavoro di raccolta.. pensate davvero che migliorerà ?… non vedremo altro che sporcizia… prendete coscienza di questo, lavorate per migliorare i servizi e non per sdradicarli come state facendo, qvete delle responsabilità su un popolo di gente che ha creduto in voi e vuole ancora crederci.. ma ciò che fate rischia il fallimento e le brutture delle vostre gesta circondano i luoghi in cui viviamo.. questa è casa vostra, tenetela pulita e ordinata come se ci vivete, riprendete il possesso dei beni che appartengono a tutti e fate in modo che arrivino a vederli anche i nostri figli, prendete un serio provvedimento che possa onorare voi e la vostra memoria, gli uomini vengono ricordati per le loro scelte e non per quello che non hanno fatto… Grazie per l’attenzione

    • Sono perfettamente d’accordo! Peccato che nelle bellisssime foto di Terrasini, non aggiungono anche le meravigliose foto dei cassonetti stracolmi, con centinaia di metri di spazzatura che arrivano sulla statale. Se la piazza, dove si spendono tanti soldi, è il salotto di Terrasini, LA SPAZZATURA è il BIGLIETTO DA VISITA della cittadina, perchè è la prima cosa che vedono i turisti appena sbarcati dell’aeroporto. Basta vedere quel che c’è vicino a Perla del Golfo e a Città del mare Questa si che è una buona impressione.
      Per non parlare di tutti quelli che sono costretti a viverci da anni, pure pagando le tasse.

    • sono pienamente daccordo. Terrasini è un’immondezzaio. Piena di scarafaggi e di contenitori per l’immondizia, aperti, senza coperchio. Ottimi per incrementare malattie e puzza. La notte i contenitori servono per vomitarci o per fare la pipì. O, anche, per lanciarli. Il bel paese era bello quando era povero e pulito. Le strade e la villa diventate campetti di calcio per giovani nullafacenti che si divertono a rompere le ultime piante presenti alla villa, a sporcare tutto, ammaccare le macchine posteggiate e…….qualche testa di passante. Ma non esisteva un’art. 35 del codice urbanistico che vietava tutte queste cose? Inciviltà dilagante, senso civico nullo,ordine pubblico inesistente, le multe…. ma che sono? ………. non……vedono. Si vede che siamo in un paesazzo di Sicilia! Schiamazzo a tutte le ore. Ma che ci vengono a fare quà i turisti? A prendersi le malattie e le pallonate? Per forza si parla sempre male di questa Sicilia! Ah, dimenticavo: classe (si fa per dire) politica completamente inefficiente, e da tutte le parti!!!! Ci vorrebbe un Commissario Prefettizio a vita! Tanti auguri. Ma che dico! Condoglianze

    • Sono d’accordissimo con te Sergio però’ quello che dobbiamo fare tutti e’ primo attivarsi e’ fare sentire la propria voce davanti ai propri comuni, tutti insieme perché lamentarvi solamente non se a nulla quindi organizzar si con tantissimi altri che sono veramente stanchi di vivere in questo degrado e’ iniziare a far sentire la propria voce. Ciaoooo da giuseppe.

  6. ciao figghiuozzu complimenti addumani.

  7. Un anno che va, un anno che viene.
    Nella speranza che questo nuovo anno sia ancora piu gioioso e festoso del suo predecessore vi faccio i migliori auguri a tutti… e come disse il Bonanno “AD MAIORA”…

    Auguroni a tutti di cuore!!!

  8. Quest’Anno trascorso decisamente non è stato dei migliori, ma come fa sempre un buon bersagliere, si va sempre a testa alta senza guardar per terra! Tanti tanti tanti Auguriiii di Bonanno… IHIHIHIH.

    Auguriiiii di Cuoreeee AD MAIORA!

  9. La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…e di solito porta bei doni ai bimbi bravi,ma a noi solo carbone,ma quest’anno invece ha deciso di portarci il blog. Unna via megghiu ki fari?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: