Terrasini: Domani “La festa dell’accoglienza: la scuola un mondo di amici”

Margherita Cipriano Ass. alla Pubblica Istruzione

Per domani, giovedì 15 settembre, alle ore10,00 inpiazza Duomo a Terrasini, l’Amministrazione comunale ela Direzionedel Circolo didattico “Don Milani” hanno organizzato una manifestazione per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico dal titolo: “Festa dell’accoglienza: la scuola un mondo di amici”.

Lo scopo della manifestazione, alla quale sarà presente anche il sindaco, avv. Massimo Cucinella, è quello di dare un messaggio positivo ai nuovi alunni, quasi di festa rispetto ad un’attività che troppo spesso è percepita come un mero obbligo da ottemperare.

Durante la manifestazione, sarà inaugurata una nuova fontana posta nel giardino della Villa San Giuseppe.

La nuova fontana è una struttura realizzata da maestranze artigianali locali che raffigurala Gru, il volatile che compare nel gonfalone del Comune e che era lo stemma araldico della famiglia LaGrua. 

“Si tratta – afferma l’Assessore alla P.I., dott.ssa Margherita Cipriano – di un’operazione tesa al recupero della nostra memoria. La Gru infatti, è il simbolo della vigilanza. Inoltre, la stessa figura è stampata in un gadget che sarà distribuito ai nuovi alunni. L’intento è quello di sviluppare un rinnovato senso civico, di identità e di appartenenza alla comunità terrasinese”.

Lascia un commento