La carovana dell’Ecotrail conquista la Val D’Ippari

val d'ippari foto 2VITTORIA (RG) – 26 MAGGIO Grande festa a Vittoria per la terza edzione dell’Ecotrail della Val d’Ippari, disputatosi oggi nella suggestiva cornice della Riserva Naturale del Pino D’Aleppo. Sotto uno splendido sole, oltre 200 gli amanti della natura che si sono avventurati lungo i 17 chilometri del percorso tracciato con cura dall’Associazione Sportiva ragusana NO AL DOPING E ALLA DROGA, che ha organizzato la tappa, valida quale terza prova dell’Ecotrail Sicilia 2013, il circuito di corsa in natura promosso dall’Associazione SPORTACTION, in collaborazione con il Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali e con il Centro Regionale Trapianti della Sicilia.

A vincere la gara, valida anche come prova del Grand Prix provinciale di corsa, Vincenzo Schembari della ATLETICA PADUA RAGUSA, davanti al compagno di squadra Massimo Canzonieri e al solito Giuseppe Cuttaia della ASD PANORMUS. Solo quinta la maglia verde e leader del circuito Abdelkrim Boumalik, che era imbattuto dall’Ecotrail dei Monti Sicani dell’ottobre 2011. Tra le donne Graziella Bonanno della PODISTICA MESSINA ha preceduto Anna Catania della ACSI e Laura Cascone della BAROCCO RUNNING RAGUSA.

Tante anche le persone che dalla Villa Comunale di Vittoria, dove è partita la gara, si sono avventurate in passeggiate ed escursioni guidate alla scoperta delle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche della Val D’Ippari.

Archiviata con successo la tappa ragusana, la carovana del trail siciliana farà visita ad un’altra valle, quella dell’Imera, per l’Ecotrail della Valle dell’Imera in programma il prossimo 23 a Borgo Turolifi (Caltanissetta).

Per ulteriori informazioni http://www.ecotrailsicilia.it

Lascia un commento